Indian Wells: Simona Halep vince il torneo WTA battendo Jelena Jankovic

Simona_Halep

 

Simona Halep ha trionfato a Indian Wells contro Jelena Jankovic. La rumena si è imposta sulla serba in tre set (2-6, 7-5, 6-4) in un match durato circa due ore e quaranta minuti.
L’incontro tra la numero tre e la numero 16 del ranking WTA non è stato di altissimo livello, entrambe hanno commesso tanti errori; in particolare la Jankovic più volte ha perso le occasioni utili per chiudere la partita, facendosi recuperare dall’avversaria. Il primo set l’ha vinto comodamente la serba, che a partire dal secondo ha iniziato a commettere parecchie sviste: in vantaggio si è fatta riprendere sul 4-4 e al momento di servire per il match sul 5-4 ha buttato la possibilità di chiudere l’incontro. Stessa cosa è successa nel terzo set, la Jankovic (arrivata in finale vincendo sulla tedesca Lisicki) avanti con il punteggio ha subito la rimonta della tennista rumena sul 3-3 perdendo anche l’ultimo set.

 

Una gara dove a farla da padrona sono stati gli sbagli, costati cari soprattutto alla Jankovic, mentre a vincere sul cemento di Indian Wells, è stata la Halep.
La rumena (arrivata in finale grazie al ritiro della Williams) si è presa una bella soddisfazione dopo un momento molto difficile per la sua famiglia. A pochi giorni dall’inizio del torneo californiano la 23enne di Costanza ha avuto un lutto, il suicidio di un cugino, e nonostante tutti pensassero al suo ritiro dalla competizione, la Halep ha partecipato comunque alle gare.

“É una situazione dolorosa per tutti, per me e per la mia famiglia. Ho deciso di giocare questo torneo semplicemente perchè mio cugino amava questo sport, infatti, lui ha giocato per molti anni a tennis. Così ho deciso di restare qui, perchè ho pensato che sarebbe stato troppo facile per me non affrontare questa situazione. É difficile parlare di questo, voglio solo dedicare questa vittoria (quella contro Daria Gavrilova nel 2° turno) a lui, perchè amava il tennis e aveva molto talento per questo sport”, questa è stata la spiegazione durante il torneo WTA della tennista rumena.

Il titolo a Indian Wells per Simona Halep è il terzo ottenuto in questa stagione dopo quelli vinti a Shenzhen e a Doha. Ma sicuramente questa vittoria per tutto quello che è successo alla sportiva della Romania avrà un valore diverso, accompagnato da una dedica speciale.

Indian Wells: Simona Halep vince il torneo WTA battendo Jelena Jankovicultima modifica: 2015-03-23T12:37:35+01:00da sportstation
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *