le “Chichis” si separano: addio alla coppia più vincente del Tennis Italiano

Le Chichis
Le Chichis

Sara Errani e Roberta Vinci si separano: le due tenniste hanno ufficialmente dichiarato, attraverso un comunicato, la loro scelta di intraprendere due strade separate nel mondo del tennis. Le due campionesse del doppio italiano hanno mandato una lettera alla WTA per informare l’organo mondiale del tennis femminile che la loro coppia non esisterà più nelle prossime competizioni.

Queste le parole pubblicate anche sui Social network da Sara Errani:

Ciao a tutti,

Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio.

Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po’ il fiato.

Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all’interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni.

Col sorriso sulle labbra e da numero uno al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro paese…

Sara & Robi

Chissà per quale motivo le due tenniste abbiano deciso di chiudere la loro collaborazione sportiva, anche perché fra le altre cose sono molto amiche, e spesso capita di vedere una delle due ai match dell’altra per sostenerla. L’ipotesi di un litigio, però, è stata direttamente negata dal fratello della Errani, Davide, anche manager della tennista: “Non hanno litigato, ma per programmarsi al meglio, hanno deciso di non giocare più insieme nei tornei”.

Non c’è stato alcuno screzio tra le due azzurre, ma a questo punto bisognerà dire addio alle “Chichi” (il soprannome che hanno avuto durante il loro percorso insieme). Della lunga carriera in coppia resteranno, comunque, tutti i tornei vinti, e i numeri che hanno reso orgogliosa l’Italia sportiva. Il duo Errani-Vinci ha ottenuto ben 22 titoli, ha conquistato le competizioni più importanti del circuito internazionale: Us Open e Roland Garros 2012, Wimbledon 2014 e due volte gli Australian Open nel 2013 e nel 2014. Le italiane chiudono questo cammino come coppia numero uno al mondo del ranking WTA.

Rimarrà il ricordo dei loro successo fino all’ultimo torneo vinto lo scorso gennaio a Auckland e resterà la speranza di poter vedere la storica coppia femminile almeno con la nazionale azzurra. Perché Corrado Barazzutti, CT della nazionale italiana, nello spareggio valido per garantire all’Italia la permanenza nel gruppo mondiale potrebbe schierare le due tenniste contro gli Stati Uniti (a Brindisi il 18 e 19 Aprile). La disponibilità delle “Chichi” per la Fed CUP resta massima, ma per il resto affronteranno le prossime competizioni divise e non più in coppia.

 

Articolo a cura di Sabrina Redi

le “Chichis” si separano: addio alla coppia più vincente del Tennis Italianoultima modifica: 2015-03-22T12:39:31+01:00da sportstation
Reposta per primo quest’articolo
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *