Serie A1 volley femminile Novara in finale

 

Novara in finale! La squadra di Chirichella, Barun, Hill e Signorile vola in finale grazie al 3-0 rifilato al Piacenza. Sono bastate solamente tre gare alle ragazze di Luciano Pedullà per sbarazzarsi della Nordmeccanicca Rebecchi Volley Piacenza. Mentre Conegliano-Casalmaggiore dovranno ricorrere a gara 5 per vedere chi sfiderà la Igor Gorgonzola Novara in finale.

Cammino perfetto quello di Novara che dopo aver ampiamente dominato la regular season, si è fatta largo ai playoff eliminando prima Bergamo e poi Piacenza,senza perdere neanche una di queste cinque gare ( 2-0 contro Bergamo e 3-0 con la Rebecchi). Dopo aver conquistato l’accesso alla Champions League, ora Novara si giocherà le ultime partite che varranno il titolo di campione di Serie A1 volley femminile 2014-2015.

Novara ora dovrà aspettare il 29 aprile per sapere chi sarà la sua rivale, infatti Conegliano e Casalmaggiore al termine di gara 4 si trovano sul 2-2 e devono così ricorrere a gara 5. Casalmaggiore, dopo aver perso le prime due gare, è riuscita a recuperare Conegliano senza concedergli neanche perdere un set ( 0-3, 3-0). Quindi adesso, grazie a questa rimonta, Casalmaggiore è la favorita per il passaggio del turno e questo mercoledì davanti al suo pubblico dovrà dare prova della sua forza. Casalmaggiore era arrivata terza nella regular season, mentre Conegliano sesta.

Articolo a cura di Alfonso Maria Troianiello

Serie A1 volley femminile Novara in finaleultima modifica: 2015-04-29T00:22:26+02:00da sportstation
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *